| eng
Cristina Kristal Rizzo

Tempesta/The Spirits



Coreografia Cristina Kristal Rizzo Ideazione costumi Cristina Kristal Rizzo Musiche Autori Vari Consulenza sonora e mixage Spartaco Cortesi Disegno luci Carlo Cerri Realizzazione costumi Sartoria Aterballetto



La fine è senza ricorso, qui ora invece preme un nuovo mondo, una nuova cittadinanza.
La tempesta si è conclusa, possiamo archiviare l’oscuro terreno dell’usurpazione e l’illusione del dominio, a noi rimane la possibilità di una riconciliazione, di un luogo potente della relazione.
Tempesta/The Spirits è un balletto per 6 danzatori, tre coppie che formano un gruppo, una specie di tribù che nel suo gioco coreografico articola una danza fatta di ingaggi subitanei, di abitazioni epidermiche e di corpi volatili agganciati in una continua e reciproca torsione di uno nell’altro.
E’ nei meccanismi del dialogo e della relazione che è possibile applicare un rigoroso esercizio quotidiano capace di sollevarsi dai sistemi dominanti della soggettività, di rinominare i desideri e far apparire una qualità molto specifica di vicinanza. Stare in un luogo trovato insieme, starci e costruire insieme uno stato lievissimo di gesti, di delicate negoziazioni per formare nuovi fraseggi e qualità diverse del tempo, riabilitare insieme l’apparizione, un avvento.

Prima rappresentazione
Reggio Emilia, Chiostri di San Pietro, 5 e 6 luglio 2013

Durata: 22 min. circa
Interpreti: 6 danzatori

Video →
Rassegna Stampa →
img
img
img
img
img
img
img