| eng
Cristina Kristal Rizzo

Waudeville




intuizioni sul mondo in attesa che diventino una costruzione compiuta

Ideazione e realizzazione Open / Lisa Bentini, Silvia Calderoni, Valeria Di Modica, Luca Mattei, Muna Mussie, Cristina Rizzo e figuranti Produzione Xing / F.I.S.Co.10



Waudeville - intuizioni sul mondo in attesa che diventino una costruzione compiuta è un happening che fa implodere la tradizione americana del teatro di varietà del '900 in cui artisti bizzarri e a buon prezzo si alternavano per tutta la giornata. Open reinterpreta lo spazio ottocentesco dello Sferisterio immaginando così questo formato inclusivo e dilatato.
Una convocazione di presenze che permettono un'esperienza condivisa nello spaziotempo di intra-tenimento nominato Waudeville. Una creazione di circostanza, un'intercettazione umorale in un ambiente non prefigurato. Una determinazione istantanea di micro-climi comportamentali. Un’economia del gesto su piani di introduzione e di evacuazione. Un movimento, un’andatura dello stare, del vedere, del fare ensemble. Polifonie. Poli (presenze). Un palinsesto di inviti nello stordimento del tempo a disposizione. Varietà della varietà.

_

Wouldwill Sarà questo il posto, almeno se ho capito le indicazioni She accomplished the task through sheer will Fai quello che vuoi! Io me ne vado tra cinque minuti Do what you will! I’m leaving in five minutes.

www.xing.it/opera/515/waudeville
Video →
img
img
img
img
img
img